Comunicato Stampa
Primo Focus del percorso ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro (15.11.2020)
Le restrizioni imposte dal coronavirus, costringe anche la Chiesa di Tursi-Lagonegro ad attrezzarsi con sistemi alternativi che le moderne tecnologie mettono a disposizione.
Domenica 15 novembre, dalle ore 17,30 alle ore 19,30 in diretta streaming dal sito della Diocesi di Tursi-Lagonegro all’indirizzo http://www.diocesitursi.it , oppure sulla pagina facebook Diocesi Tursi-Lagonegro, inoltre sulla piattaforma Zoom ID 817 3277 0614 – Pw 661292 si terrà, in tale modalità, il Primo Focus del percorso ecclesiale della Diocesi di Tursi- Lagonegro “In ascolto del Creato” percorso finalizzato alla “conversione ecologica globale” personale e comunitaria.
RIFLETTERE, DISCERNERE, SCEGLIERE – quattro focus-laboratori con la partecipazione di esperti-testimoni.
Programma del Focus:
ore 17,30 apertura lavori – preghiera iniziale guidata da don Gianluca Bellusci, assistente CDAL.
Presentazione lavori a cura di Anna Maria Bianchi, presidente CDAL.

Intervento del prof. don Enzo Appella, docente di Sacra Scrittura – Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Luigi, che terrà la relazione su “Uomo di terra, di luce divina”. “La teologia della creazione di Genesi 1-2”.
Verranno fornite indicazioni utili per poter continuare ad approfondire la tematica trattata nelle Parrocchie della Diocesi.
È possibile porre domande e/o interagire con il Relatore, inviando messaggi whotsapp al nr. Telefonico 375 5933457; a seguire verrà pubblicata la relazione del prof. Appella.